Il telescopio Levenhuk Ra 150N Dobson è uno strumento ottico facile da usare per osservare oggetti del profondo cielo, tra cui galassie luminose e deboli, ammassi stellari e nebulose. Alcuni di questi oggetti possono essere osservati in dettaglio. È inoltre possibile studiare i pianeti del Sistema solare. Fino a Saturno, risultano chiaramente visibili. Il telescopio è adatto sia ai principianti che agli utenti più esperti. Grazie all’elevata qualità delle immagini e al suo design ergonomico, non deluderà nemmeno gli astrofili più esigenti.
Il sistema ottico comprende uno specchio parabolico rivestito in alluminio
Lo schema ottico del telescopio si basa su uno specchio primario di diametro pari a 153 mm. Data la sua forma parabolica, nell’immagine riprodotta non compaiono distorsioni ottiche nemmeno agli ingrandimenti più elevati. Lo specchio primario è dotato di un rivestimento in alluminio con coefficiente di riflessione pari a 92~96%. Produce quindi immagini vivide a dal contrasto elevato degli oggetti visibili nel cielo notturno. Il focheggiatore Crayford a doppia velocità consente di ottenere immagini della massima nitidezza in qualsiasi condizione.
Kit per l’uso immediato
Il kit comprende due oculari simmetrici: 9 mm e 25 mm. Questi oculari offrono un’ottima visuale e consentono di iniziare immediatamente a esplorare il cielo stellato. La ricerca di oggetti astronomici è affidata a un cercatore ottico 6x30 mm.
Caratteristiche:
- Specchio primario parabolico con diametro pari a 153 mm
- Speciale rivestimento in alluminio con coefficiente di riflessione 92~96%
- Montatura dobsoniana facile da usare
- Focheggiatore Crayford a doppia velocità per regolazioni precise della messa a fuoco
Il kit comprende:
- Tubo ottico del telescopio
- Montatura dobsoniana
- Oculare Plössl 9 mm
- Oculare Plössl 25 mm
- Cercatore 6x30 mm
- Base per il cercatore
- Manuale utente e garanzia a vita
Marchio | Levenhuk Inc., USA |
Garanzia, years | a vita |
Dimensione confezione (LxPxH), cm | 128x38x34.2 |
Peso spedizione, kg | 20.18 |