Vedo i contorni distorti (astigmatismo)

I bordi appaiono poco nitidi e non lineari

 

Vedo i contorni distorti (astigmatismo)

i bordi appaiono poco nitidi e non lineari

L’Astigmatismo

Si definisce astigmatico l’occhio in cui la cornea assume una forma più ovoidale che “sferica”; tale tipo di curvatura fa sì che la messa a fuoco delle immagini sulla retina non avvenga in un solo punto ma su piani diversi.
Ciò comporta una scarsa e imprecisa visione sia da lontano che da vicino. Ad esempio un punto luminoso viene percepito come allungato e un cerchio come un’ellissi, più o meno schiacciata a seconda dell’entità dell’ametropia.

L’astigmatismo si può sommare ad una miopia o ad una ipermetropia di base e si compensa con lenti toriche e viene espressa attraverso la combinazione della coppia di dati del Cilindro e dell’Asse.

Le nostre Soluzioni Ottiche

L’astigmatismo si compensa principalmente con occhiali con lenti toriche. E’ possibile utilizzare anche le lenti a contatto scegliendole scrupolosamente insieme ad ottici-contattologi specializzati. 

I nostri Esperti possono far provare tutte le soluzioni ottiche attraverso le Sale Simulazione.

Riguardo gli occhiali, le nostre promozioni a  parte da .. comprendono 1 occhiale completo di lenti su misura. Scopra ora tutte le nostre promozioni.

La Aspettiamo senza impegno  presso i Centri Ottici, dove potrà confrontarsi con i nostri esperti e visionare  le oltre 10.000 montature disponibili dei marchi più prestigiosi.

Le Ametropie:

Miopia

(non vedo bene da lontano)

Ipermetropia

(non vedo bene ne da vicino ne da lontano)

Astigmatismo

(vedo i contorni distorti)

Presbiopia

(non vedo bene da vicino)

Approfondimenti:

Video

i video dei nostri esperti

Bambini

come proteggerli al meglio

Blog & Moda

articoli & instagram

Sala Simulazione

provare prima della fornitura